Intelligenza Artificiale sostenibile: gli interventi di MIPU ai webinar di VisionAlps

17/01/2023

Il 18 e 19 gennaio MIPU sarà ospite di VisionAlps per i loro meeting online a tema Intelligenza Artificiale sostenibile

Cogliere i benefici dell’innovazione digitale applicata al contesto territoriale è una sfida che imprese e pubbliche amministrazioni non possono rimandare e che impone di fare i conti con le specificità del proprio ambiente, individuando il percorso d’innovazione all’interno di uno scenario ricco di complessità e che deve essere virtuosamente coniugato con la sostenibilità e la vocazione allo sviluppo inclusivo del territorio nella sua totalità.

In questo contesto, l’Intelligenza Artificiale si pone come strumento formidabile per ottimizzare le risorse e rendere efficienti i servizi.

Non solo: l’Intelligenza Artificiale si pone come potente alleato in campo energetico per la produzione e consumo responsabili, supportando diverse linee di azione.

 

Veronica Brizzi, Industrial AI Advisor di MIPU, e Giuseppe Ciniero, Product Owner di MIPU Smart Cities, approfondiranno questi temi in occasione degli incontri di VisionAlps dai titoli:

Intelligenza Artificiale sostenibile per ottimizzare i servizi sul territorio 18 gennaio 2023, 11:30 – 13:00

Intelligenza Artificiale sostenibile per la gestione energetica nelle imprese 19 gennaio 2023, 16:30 – 18:00

 

Gli incontri sono riservati a un numero ristretto di professionisti selezionati, al fine di valorizzare l’interazione e il confronto tra i presenti al tavolo della discussione.