Data Science Project Leader

Stiamo cercando un candidato altamente motivato, curioso e proattivo che entri a far parte del nostro team come AI Expert & Project Leader al fine di sviluppare soluzioni di manutenzione predittiva, controllo performance, forecasting con core AI tramite piattaforma proprietaria per i nostri clienti B2B e per accompagnare l’utente nell’adoption del sistema.

Mansioni:

Il candidato si occuperà di ideare la soluzione migliore per le necessità del cliente B2B in base a competenza di dominio nel settore industriale di interesse, conoscenza delle potenzialità degli algoritmi di machine learning e ideazione di logiche aggiuntive per il preprocessing e il post processing di dati e risultati. Lavorerà combinando l’expertise del team e i moduli della piattaforma proprietaria già disponibile in modo appropriato.

Gestirà la commessa in maniera integrale, dal concept iniziale all’industrializzazione. Coordinerà i task operativi del team di data science e i deliverables del team di sviluppo garantendo la qualità dell’output finale in conformità con quanto definito con il cliente.
Se necessario, sarà in grado di dare indicazioni operative e supporto pratico al team per garantire le performance dei modelli, tramite revisione di codice o co-progettazione delle funzionalità della soluzione software.

Si occuperà inoltre di curare la relazione con il cliente garantendo che l’expertise del team venga propriamente percepita, tramite gestione dei SAL, delle urgenze, delle change requests e dei restanti aspetti di gestione progetto.

Profilo:

Il candidato ideale ha quindi un background di competenze legate agli asset industriali per comprendere il senso fisico dei modelli implementati. Ha inoltre forti competenze nell’utilizzo di strumenti per la manipolazione di grossi moli di dati e l’implementazione di modelli predittivi, e sa gestire la relazione con un team eterogeneo sia interno che lato cliente.

 

I candidati interessati possono inviare il CV aggiornato in formato .doc, rilasciando specifica autorizzazione al trattamento dei dati personali, ed indicando l’attuale inquadramento e tempi di disponibilità.

L’offerta è da intendersi rivolta a candidati ambosessi (L.903/77).