DevOps Engineer / Software Test Engineer – Sede di Bussero (MI)

Si ricerca una figura da inserire nel Team AI con il ruolo di DevOps Engineer che si occuperà del controllo di versione, della distribuzione degli aggiornamenti, e dell’identificazione dei problemi di produzione di Rebecca Artificial Intelligence, la nostra piattaforma per costruire modelli di AI, monitorarne e gestirne il ciclo di vita e migliorarne le capacità predittive.

Inspiring Software è la software house del gruppo MIPU dove si svolge l’attività di ricerca e sviluppo in ambito data science e software development. La nostra missione è portare la predizione nelle fabbriche e nelle città, usando i dati già presenti in modo da poter sapere in anticipo cosa avverrà nel prossimo futuro per organizzare al meglio le risorse umane, materiali e finanziarie. Per farlo utilizziamo Rebecca, la nostra pluripremiata piattaforma software, che democratizza la creazione di intelligenze artificiali al servizio degli obiettivi di sviluppo sostenibile.

Entrare a far parte di MIPU significa lavorare in un ambiente dinamico e stimolante con la possibilità di cogliere una serie di significative opportunità di carriera.

Il Ruolo
Il candidato si occuperà di implementare e mantenere le più moderne tecnologie di DevOps nel processo di sviluppo software e messa in produzione della piattaforma Rebecca. Il candidato inoltre assisterà nel processo di installazione di Rebecca su macchine interne ed esterne all’azienda, e contribuirà a monitorarne il corretto funzionamento.
Come attività parallele, il candidato si occuperà di supportare il Team AI con la scrittura ed esecuzione di test manuali e automatici, e con lo sviluppo della piattaforma.

● Analizzare i requisiti, progettare e sviluppare le soluzioni
● Individuare, documentare ed utilizzare nuove tecnologie per la gestione della piattaforma e per effettuare il deploy sia con installazioni on premise dal cliente, che con installazioni in ambiente cloud
● Eseguire test su più livelli: progettare e sviluppare script che possano in maniera automatica testare il codice su più livelli: test di sistema, test di integrazione e test di retrocompatibilità.
● Collaborazione con il team di sviluppo per la risoluzione dei bug riscontrati nella fase di testing
● Interfacciarsi con il team AI per elaborare e implementare le soluzioni

Competenze richieste
IMPRESCINDIBILI
● Ottima conoscenza dell’ambiente di sviluppo Python, in particolare delle modalità di creazione di pacchetti installabili e di ambienti riproducibili
● Ottima conoscenza di software di Version Control, in particolare Git e SVN
● Conoscenza dei sistemi operativi Linux e Windows, e capacità di utilizzo del terminale
● Conoscenza di database relazionali SQL, in particolare MySQL e di database non relazionali NoSQL
IMPORTANTI
● Familiarità di architetture cloud e tecnologia dei container
● Familiarità metodologie Continuous Integration / Continuous Deployment, come Jenkins
● Familiarità con tecnologie di testing, in particolare testing delle API, come Postman
● Conoscenza del framework Django
● Buona conoscenza della lingua Inglese
NICE TO HAVE
● Conoscenza dei principali pacchetti di Python per la data science (Pandas, Numpy, Scikit-learn, etc.)
● Familiarità con concetti di Machine Learning e Deep Learning
SOFT SKILLS
● Orientamento al team working e spirito collaborativo
● Proattività e doti di problem solving
● Capacità di organizzazione e pianificazione
● Rispetto delle consegne e spiccato senso di responsabilità
● Curiosità e capacità di aggiornamento verso i nuovi trend tecnologici

Forma di collaborazione
La figura selezionata sarà assunta. L’azienda fornirà ai propri Team formazione costante su strumenti, tecnologie, concetti e ambiti in cui opera, con l’obiettivo di aiutare nella crescita gli innovatori di domani. Sono infatti attive collaborazioni con diverse università italiane.

Impegno
Si richiede disponibilità a lavorare full-time in sede, con possibilità di trasferte. Possibilità di telelavoro da valutare.

Retribuzione
La retribuzione sarà discussa con i candidati e commisurata alle competenze ed esperienze già acquisite.
I candidati interessati possono inviare il CV aggiornato in formato .pdf tramite l’apposito form, rilasciando specifica autorizzazione al trattamento dei dati personali, ed indicando l’attuale inquadramento e tempi di disponibilità.

L’offerta è da intendersi rivolta a candidati ambosessi (L.903/77)