Senior Operations Consultant – Sede di Torino

Cosa offriamo

La nostra missione è cambiare il modo in cui le aziende di tutto il mondo prendono le loro decisioni più importanti. E stiamo realizzando quella visione offrendo potenti soluzioni di intelligenza artificiale e tecniche predittive che sono pertinenti e accessibili a tutti.

Come dipendente MIPU farai parte di un’azienda la cui missione è chiara: cambiare i risultati per le organizzazioni di tutto il mondo. Dal manifatturiero al retail alla produzione di energia, siamo in prima linea nella rivoluzione dell’IA. E abbiamo bisogno di altri rivoluzionari per unirsi a noi.

Offriamo un ambiente di squadra altamente collaborativo e premuroso, con una forte attenzione all’apprendimento e allo sviluppo, riconoscimento per i tuoi contributi individuali e una varietà di opzioni di benefici tra cui scegliere.

Il Senior Operations Consultant svolge un ruolo chiave nel processo di delivery delle nostre tecnologie legate alla gestione dei processi industriali (qualità, manutenzione, energia, produzione e logistica).

Dal 2022, è anche aperta una divisione Smart City: candidati se hai specifiche esperienze negli ambiti trasporti, gestione dei rifiuti e del ciclo idrico, infrastrutture.

Responsabilità:

I Senior Operations Consultants sono generalmente assegnati a uno dei nostri 4 team: energy management, iot, asset management, predictive solutions.

Una ulteriore suddivisione viene operata secondo le industries di riferimento: Food and Farma, Manufacturing, OEM, Power and Utilities.

In ognuno dei team di cui sopra i compiti principali saranno:

– Analizzare i punti deboli dei clienti, selezionare i driver di valore più adatti per dare forma a una proposta di valore efficace

– Utilizzare gli strumenti proprietari di MIPU per la fabbrica predittiva per creare progetti di successo e business cases a valore per i clienti assegnati

– Gestire i progetti con approccio agile o waterfall, avendo a cura la soddisfazione di tutti gli stakeholders e garantendo tempi e qualità

Requisiti di ruolo:

– Laurea (o titolo equivalente) in Ingegneria o Economia e Management.

– Costituisce titolo preferenziale una precedente esperienza in soluzioni/settori analoghi a quelli sopra descritti

– Buona comprensione della gestione IT, delle fasi di delivery di prodotti software e dei temi legati al change management

– Conoscenza dei principi del project management e del lean management

– Istruzione e qualifiche / Abilità e competenze

– Indispensabile la conoscenza della lingua italiana e inglese

– Forti capacità relazionali e comunicative unite ad una buona conoscenza di power point

e excel

– Interesse generale in tecnologia, finanza aziendale e sistemi aziendali

– Capacità di gestione del progetto e capacità di fornire risultati in tempi stretti in un ambiente dinamico

– Altamente focalizzato sulla qualità, attenzione ai dettagli e precisione

I candidati interessati possono inviare il CV aggiornato in formato .pdf, rilasciando specifica autorizzazione al trattamento dei dati personali, ed indicando l’attuale inquadramento e tempi di disponibilità.

L’offerta è da intendersi rivolta a candidati ambosessi (L.903/77).