TELCO

La nuova frontiera
delle Comunicazioni

L’intelligenza artificiale regala incredibili opportunità al settore delle telecomunicazioni, dal miglioramento dell’esperienza per i clienti al potenziamento dell’affidabilità delle reti.
In MIPU ci concentriamo su 3 aspetti fondamentali:

ANOMALY DETECTION

I modelli AI possono individuare facilmente condizioni anomale come i malfunzionamenti di hardware e softare, il traffico eccezionale, le congestioni, ecc. A partire da questi dati si può implementare un piano di manutenzione predittiva per prevenire i prossimi eventi eccezionali e i guasti.

OTTIMIZZAZIONE RETI

Grazie all’Intelligenza Artificiale si può fare leva sulle informazioni ricavate dai dati per ridurre la latenza, ottimizzare il bilanciamento del carico e migliorare la previsione della domanda al fine di aumentare la soddisfazione dei clienti.

CLASSIFICAZIONE DEL TRAFFICO

Si può ricorrere all’AI per profilare al meglio il traffico. Si possono identificare facilmente cluster basati sulle caratteristiche delle sessioni, dei flussi di traffico, e altri in base ai propri obiettivi strategici di business.

La nostra esperienza acquisita in ambito Intelligenza Artificiale, Machine Learning e progetti di Analisi Avanzate ci permette di essere flessibili nella ricerca di ulteriori applicazioni dell’AI.

La nostra arma segreta è Rebecca AI, piattaforma che permette di gestire l’intera pipeline di un progetto che coinvolga l’AI. 

  • Acquisizione dati automatica
  • Costruzione e allenamento di modelli senza bisogno di programmare
  • Interfaccia grafica intuitiva e personalizzabile
VUOI INCONTRARCI?
VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

LEGGI I NOSTRI ARTICOLI E CASI STUDIO